L'uomo che cadde sulla terra: libro e colonna sonora 1

L’uomo che cadde sulla terra: libro e colonna sonora

Non finiscono le sorprese per il 40esimo anniversario dell’uscita del film L’Uomo che cadde sulla terra di Nicolas Roeg: oltre alla nuova versione in alta definizione di cui vi abbiamo già parlato, escono ora un libro fotografico e la colonna sonora.

Il libro

tmwfte_bookIl libro uscirà in edizione limitata di 1.000 copie numerate al costo di 100 sterline in pre-ordine e di 150 sterline dopo la pubblicazione.

Circa 296 pagine, di cui 16 a colori, per un totale di 600 foto di cui molte inedite saranno contenute in un volume di formato  (240mm x 340mm).

The Man Who Fell to Earth è frutto di una lunga ricerca da parte degli autori Jay Glennie and Darryl Webber con l’intento di gettare uno sguardo quanto più approfondito sulla realizzazione di un caposaldo della filmografia inglese. Completo di interviste e informazioni, il libro racconta la genesi del film, dalla sceneggiatura alla produzione, raccontando dettagli inediti.

 

Purtroppo il libro sarà solo inglese ed è acquistabile esclusivamente tramite questo sito: link.

In coda all’articolo troverete una galleria fotografica di alcuni degli scatti presenti nel libro.

La colonna sonora

man who fell to earth boxsetSempre per celebrare l’anniversario, arriva anche la colonna sonora originale finora inedita e da sempre molto ambita dai fans.

La colonna sonora infatti non fu pubblicata perché i nastri originali andarono persi, e contiene brani di Stomu Yamash’ta e John Phillips, composte esclusivamente per il film. Recentemente il ritrovamento dei nastri originali ha dato modo di preparare questa attesa pubblicazione in un formato ricco di contenuti: 2 CD, 2 LP da 180 grammi e in un sontuoso cofanetto che racchiude i CD, i vinili, un poster e un libro con copertina rigida di 48 pagine con foto rare e un saggio del critico musicale Paolo Hewitt.

L’uscita è prevista per il 9 settembre, per ora solo su Amazon US e Amazon UK ad un prezzo di circa Euro 120,00 per il cofanetto deluxe.

 

Condividi Bowie

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti