David-Bowie-at-the-kit-kat-klub-live-new-york-99-testata

David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) esce il 2 Aprile

Uscirà il 2 Aprile ma con pre-ordine da questo venerdì 19 Marzo il nuovo live David Bowie at Kit Kat Club (live New York 99).

Come previsto, il sesto e ultimo capitolo della serie di live anni ’90 Brilliant Live Adventures sarà David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99). La serie infatti prevedeva due live dell’Outside Tour (Ouvrez Le Chien (Live Dallas 95) e No Trendy Réchauffé (Live Birmingham 95)), due dell’Earthling Tour (LiveAndWell.com e Look at the Moon! (Live Phoenix Festival 97) e naturalmente due dal minitour in promozione di Hours … (Something in the Air (Live Paris 99) e quest’ultimo).

David-Bowie-at-the-kit-kat-klub-live-new-york-99-3

Insieme a David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) il sito ufficiale dovrebbe rimettere in vendita anche i cofanetti in edizione limitata che ospitano le collezioni complete in vinile o CD, esauriti dopo pochi minuti con la prima uscita. Sempre che siate stati abbastanza fortunati da essere riusciti ad acquistare tutte le uscite. Ogni pubblicazione della serie Brilliant Live Adventures si è infatti trasformata in una odissea per i fan. Un vero e proprio click day con le copie esaurite in pochi minuti.

Sia l’album sia i cofanetti in edizione limitata che ospitano le collezioni complete in vinile o CD saranno disponibili solo attraverso il negozio ufficiale di David Bowie e il negozio Dig! della Warner Music Group, come le altre.

David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) è stato registrato il 19 Novembre 1999 presso il Kit Kat Klub, un piccolo club newyorchese. Era un evento speciale: Bowie si esibì infatti di fronte ad un pubblico appositamente invitato composta di fan e vincitori di concorsi. Erano ovviamente presenti amici e star, tra cui Tony Visconti e Lou Reed. Lo spettacolo fu registrato e filmato per un webcast il mese successivo tramite Liveonline.net. E’ stata una delle primissime trasmissioni di un concerto in live streaming sul web. Come le altre pubblicazioni di Brilliant Live Adventures, anche il concerto del Kit Kat Klub è stato per anni un apprezzatissimo bootleg proveniente probabilmente dal CD promozionale ufficiale.

David-Bowie-at-the-kit-kat-klub-live-new-york-99-2

Il CD e il doppio LP di David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) contiene 12 tracce, come originariamente previsto. Confrontandolo con la scaletta, mancano quindi cinque brani che ci saremmo aspettati che fossero inclusi in questa edizione. Invece di pubblicare ufficialmente e fedelmente un bootleg già di ottima qualità che gira da vent’anni, non sarebbe stato il caso di includere tutte e 17 le tracce eseguite e registrate quella sera? Uno delle tante cose incomprensibili che hanno rovinato ai fan il gusto di queste uscite.

Prenotabile da venerdì 19 Marzo

Ricordiamo che i live della serie Brilliant Live Adventures sono a tiratura limitata e unica: non dovrebbero venire ristampati. E sono acquistabili esclusivamente tramite il negozio ufficiale di David Bowie e il negozio Dig! della Warner Music Group. Se volete acquistarlo, soprattutto se lo desiderate in vinile, vi consigliamo di collegarmi il 19 Marzo intorno alle ore 17, quando dovrebbe essere messo in vendita.

TRACKLIST

La tracklist del live è composta dalle dodici tracce già pubblicate sui vari bootleg. Resta quindi una testimonianza non completa della serata, poiché mancano i seguenti brani: Drive In Saturday, Cracked Actor, Ashes to Ashes, Repetition, Rebel Rebel.

CD 1
  1. Life On Mars?
  2. Thursday’s Child
  3. Something In The Air
  4. China Girl
  5. Can’t Help Thinking About Me
  6. Always Crashing In The Same Car
  7. Survive
  8. Stay
  9. Seven
  10. Changes
  11. The Pretty Things Are Going To Hell
  12. I’m Afraid Of Americans

Lato 1

  1. Life On Mars?
  2. Thursday’s Child
  3. Something In The Air

Lato 2

  1. China Girl
  2. Can’t Help Thinking About Me
  3. Always Crashing In The Same Car

Lato 3

  1. Survive
  2. Stay
  3. Seven

Lato 4

  1. Changes
  2. The Pretty Things Are Going To Hell
  3. I’m Afraid Of Americans

MUSICISTI

David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) è prodotto da David Bowie e missato da Mark Plati. Di seguito i musicisti.

  • David Bowie – voce e chitarra
  • Page Hamilton – chitarra
  • Gail Ann Dorsey – basso e voci
  • Mark Plati – chitarra
  • Sterling Campbell – batteria
  • Mike Garson – piano, tastiere, sintetizzatori
  • Emm Gryner e Holly Palmer – cori

ACQUISTO

Il nuovo live David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) è acquistabile a partire dalle ore 16 inglesi (ore 17 italiane) del 19 Marzo esclusivamente tramite gli store ufficiali online e sarà spedito a partire dalla data di uscita ufficiale, il 2 Aprile.

David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) esce il 2 Aprile 1
David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) esce il 2 Aprile 2
David Bowie at Kit Kat Klub (Live New York 99) esce il 2 Aprile 3

Chi è VG Crew

La Crew di VG è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E'autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti di VG.

Guarda anche

“Looking for Bowie” di Matteo Tonolli: alla scoperta delle maschere di Bowie

“Looking for Bowie”, un nuovo volume della Arcana dedicato a David Bowie ad opera di …

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Commenti in linea
Vedi tutti i commenti